Per Palazzo Ducale

Il service dedicato al restauro di affreschi di Palazzo Ducale danneggiati dal sisma, ha riscontrato l’appoggio di altri sette club della provincia di Mantova oltre al Castelli. L’idea è del Rotary Club Milano Fiera, che ha rinunciato ad uno dei propri service per consentire a Mantova di riappropriarsi della sua gemma più preziosa.

Il Presidente Dante Ghisi, nel suo recente intervento alla conviviale di club del 4 ottobre scorso, ha aggiunto un aggiornamento dell’ultima ora riguardante la “discesa in campo” anche del Rotary Club di Besanςon (F) a fianco dei giá citati club. Pare che non sia l’unico Rotary d’oltralpe ad essere sensibile al recupero della Reggia.

Oltre alla solidarietà tra città e nazioni diverse (uno dei temi cardine del Rotary International) si aggiunge il valore non meno importante dato dal coinvolgimento in stage degli studenti del Liceo milanese di Brera: in un Paese dal quale i giovani talenti fuggono, questa opportunità potrebbe convincere qualcuno ad intraprendere una carriera nel settore in Italia. Il Rotary dimostra ancora una volta la propria attenzione alle nuove generazioni: il coinvolgimento di Brera é infatti condizione imprescindibile per l’erogazione dei fondi. Fondi che peraltro verranno consegnati – a lavori ultimati – direttamente alle imprese incaricate del restauro, senza passare per …. Roma.